Dintorni

La Spezia
Situata nella parte più interna del golfo La Spezia è una città moderna che deve il suo sviluppo alla costruzione dell'Arsenale Militare (1860-1865) progettato da Domenico Chiodo. Nonostante le ricche testimonianze archeologiche, raccolte nel Museo Civico la città ha un aspetto prevalentemente moderno e ottocentesco, privo di grandi monumenti e testimonianze del suo pur ricco passato.
"La Carta dei Musei della Provincia della Spezia" consente di visitare 6 musei del territorio spezzino, risparmiando sul prezzo d'ingresso. Per maggiori informazioni chiamate il n° 0187-7421 - Provincia di La Spezia.

Porto Venere
Porto Venere, è un caratteristico borgo di pescatori situato sull'estrema punta occidentale del Golfo, con le sue case-fortezza di fronte al mare, appoggiate le une alle altre, il castello genovese, la chiesa di S. Pietro a picco sul mare. Porto Venere con le isole di Palmaria, Tino e Tinetto con le Cinque Terre, fanno parte dal 1977 della World Heritage List, la lista dei siti (690 in tutto il mondo) che compongono il patrimonio mondiale dell'umanità.

Cinque Terre
Riomaggiore
è situato all'estremità orientale delle Cinque Terre, sviluppatosi verticalmente. Il paese è attraversato da scale e scalinate che si diramano tra le case, addossate le une alle altre e tinteggiate con i tipici colori liguri. Il paese era in origine cinto di mura. Si dice che il borgo attuale sia stato fondato nel sec. VIII da una colonia di Greci fuggitivi, mentre è certo che nel tardo Medioevo entrò a far parte dei possedimenti genovesi.

Lerici
Situato all'estremità orientale del "Golfo dei Poeti", Lerici è incastonato in una tra le più belle insenature della riviera ligure. Il primo impatto con Lerici è proprio dall'alto: è consigliabile infatti, prima di scendere nel borgo, sostare per ammirare lo struggente panorama e il poderoso castello che è possibile ammirare lungo la strada che da Bellavista conduce alla Serra. Di epoca medievale questo castello ....

Welcome

Il Bed and Breakfast Ca' di Crosò è aperto dal 1° Aprile al 31 Ottobre di ogni anno.

Il nostro B&B si trova nella frazione San Benedetto del comune di Riccò del Golfo all'incrocio tra la Val di Vara e la Val Graveglia, nella provincia di La Spezia.

E-mail: info@cadicroso.laspezia.it

Telefono: (+39) 3478535068

Metodi di pagamento

Sicurezza
Per confermare la prenotazione è necessario inviare un anticpio utilizzando il sistema PayPal.

 

Pagamenti con PayPal

Seguici

Partners
Siamo presenti sui seguenti siti: